25 settembre, 2013

Ognuno il suo Compito !!!

Buongiorno ragazze ,
oggi ho deciso di dedicare questo mio articolo alla funzione delle spazzole per capelli . Come tutti saprete  in circolazione ce ne sono di varia forma e genere, ciò dimostra che ognuna di essa possiede il proprio scopo ! Inizialmente utilizzavo semplicemente una sola spazzola, con la quale cotonavo, pettinavo, lisciavo ecc.., col tempo ho imparato a fare una selezione ed utilizzarle nella giusta maniera !
In giro esistono molti marchi che le producono , dai prezzi più o meno cari, io mi trovo molto bene con le Spazzole Avon , per cui le compro sempre al solito posto eccetto una !


Quelle di forma media le inserisco dentro questa pochette , le altre invece le lascio dentro ad un cassetto opposito !

Iniziamo a conoscerle nel dettaglio :
- Spazzola piatta e grande : Ideale per pettinare capelli molto lunghi , li districa bene sciogliendo i nodi e aiuta a districare i capelli mentre le particolari setole donano un maggior beneficio al massaggio del cuoio capelluto;











-Pettine a denti larghi : Ideale per pettinare i capelli bagnati che solitamente risultano più deboli ;











-Spazzola tonda piccola : Ideale per uno styling più preciso, per dare forma, volume e creare i ricci;











- Spazzola tonda grande : Perfetta per tutti i tipi di capelli, è uno strumento ideale per dare forma esaltare i ricci, conferire volume, migliorare lo stato dei capelli e accentuarne la lucentezza.










- Spazzola per cotonatura o acconciature semplici: Ideale per creare una coda sottile dividendo i capelli senza problemi.










- Pettine a codetta : Ideale per cotonare, dividere i capelli in sezioni per l'asciugatura con l'asciugacapelli, creare stili di precisione, mettere in ordine capelli ribelli nelle acconciature elaborate.








Ecco i miei accessori per capelli :


Sono facili da applicare e carini da vedere ! Quando li utilizzo generalmente li utilizzo solo da una parte ,secondo l'abbinamento , oppure applico due forcine per creare una semi acconciatura e poi applico uno tra questi accessori !


Spero che l'articolo sia riuscito bene e che possa servirvi da promemoria , vi mando un grosso bacio <3 al prossimo Post !!!!!

4 commenti:

  1. ciaooo ely! interessante! passa da me se vuoi! http://magicworld93.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ahahah :-p Abbastanzaaaa !!!!!! <3 <3 Spendacciona ahahah ( non è verooo )

      Elimina