07 febbraio, 2014

Lavaggio Pennelli di Make Up

Buona sera ragazze , 

per causa di impegni ho avuto poco tempo da dedicare al Blog , ma come promesso sarò più presente ! 
Il Post di oggi lo dedico alla pulizia dei pennelli ( il lavaggio ) . Come ho scritto su un post della mia pagina " Affinchè un trucco risulti Perfetto , i Pennelli devono essere perfettamente Puliti " .

Ci sono più pareri a riguardo ed anche questo è soggettivo , c'è chi preferisce la profumazione all'efficacia o viceversa . 
Io personalmente preferisco che i miei pennelli siano perfettamente igienizzati piuttosto che profumati ! 


I passaggi che effettuo per pulire i Pennelli sono : 

Inumidirli leggermente in acqua e successivamente strofinare la punta del pennello sul prodotto ( nel mio caso sullo Shampoo Neutro ) . 

Strofiniamo il pennello fino ad ottenere una schiuma , questo servirà a rimuovere il trucco in eccesso. 

Infine faccio scorrere acqua tiepida e bagno i pennelli elimando la schiuma ( senza bagnare il manico ) . 

Questi semplici , ma efficaci, passaggi serviranno per mantenere i nostri Pennelli perfettamente Puliti ! 
Generalmente potremmo fermarci qui ma per essere ancora più precise basterà spruzzare sopra un igienizzante fatto a casa 
( Una dose di Amuchina e Tre di Acqua ) .

Spero che questo mio Articolo vi sia stato utile ! Accetto consigli :) 
Grazie a voi per l'attenzione , al prossimo Post <3

4 commenti:

  1. a me manca il passaggio con l'amuchina che credo inserirò, per avere anche i pennelli completamente igienizzati anche se li uso solo io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata d'aiuto ! E' un passaggio fondamentale :)

      Elimina