29 agosto, 2013

Conosciamo meglio i ...Pennelli

Buona Sera ragazze ,
oggi ho deciso di realizzare un articolo sulla funzione dei Pennelli.

Affinchè un trucco sia perfetto bisogna utilizzare più pennelli a seconda della loro funzione specifica.



Dalla foto potrete notare che esistono davvero tantissimi Pennelli ed è anche difficile averli tutti. Penso che comunque quelli che ho bastino a tutti. 

Pennelli viso: 

Analizziamoli dettagliatamente : 

 - Questo pennello, dalla punta leggermente allungata lateralmente, viene utilizzato per l'applicazione del Blush o anche chiamato Fard. 

- Questo pennello, simile nella forma a quello del Blush, viene utilizzato per l'applicazione della Cipria ma anche della terra abbronzante.  

-Questo pennello, dalla forma piatta, viene utilizzato per l'applicazione del Fondotinta. Vi confesso che io lo utilizzo anche per stendere il correttore liquido !

-Questo pennello, dalla forma a ventaglio, viene utilizzato per rimuovere gli eccessi delle polveri o anche per applicare leggermente il Fard. 

-Questo pennello, chiamato Kabuki, viene utilizzato per il fondotinta in polvere oppure per l'applicazione della terra abbronzante. 

-Questo pennello, piatto, viene utilizzato per l'applicazione di fondotinta liquido o per le polveri libere . 

Analizziamo ora i pennelli per occhi :

- Il pennello per ombretto presenta le setole corte e piatte, ciò contribuisce a facilitare l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra mobile.




-Il pennello da sfumatura presenta setole lunghe grazie alle quali riusciremo a realizzare diverse sfumature a seconda delle proprie preferenze.

-Il pennello per eyeliner presenta una forma angolata con setole piuttosto rigide per un'applicazione precisa. Può anche essere utilizzato per riempire le sopracciglia. 


-Questi pennelli, adatti sia per le ciglia che sopracciglia, renderanno lo sguardo più deciso e pulito.



 Analizziamo i Pennelli Labbra:

-Il pennello da labbra, generalmente dalla forma piccola e piatta, viene utilizzato per applicare il rossetto con maggior precisione .

Adesso vi mostro dove conservo io i pennelli .
Ho acquistato questi contenitori dalla forma tonda, reperibili ed economici!


Spero che vi sia piaciuto il mio Articolo, al prossimo Post ! Ciao :)







2 commenti:

  1. Ciao :) molto interessante questo post ;) ti ho conosciuta tramite fb ;) molto carino il tuo blog :) nuova follower :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :) gentilissima !!! sono contenta che quello che scrivo interessi alle persone ! Buona giornata :)

    RispondiElimina